Rete Giovani 2021

Rete Giovani 2021
Immagine aggiornata al 24 Novembre 2020

EnvironPeople fa parte della rete di associazioni giovanili italiane che hanno aderito al Piano Giovani 2021.

La Rete Giovani 2021 è composta da decine di realtà giovanili unite per rappresentare i giovani nel dibattito politico. La Rete ha l’obiettivo di elaborare proposte concrete e strutturate da presentare alle istituzioni, definendo obiettivi e tematiche cruciali per il futuro dei giovani.

La prima iniziativa promossa dalla Rete consiste nell’elaborazione del Piano Giovani 2021.

Piano Giovani 2021

Il Piano Giovani è un documento che raccoglie proposte concrete relative a tre macro-tematiche, Società Inclusiva, Cultura dell’Innovazione e Sostenibilità Ambientale, ognuna delle quali si sviluppa in ulteriori sottocategorie, tra cui inserimento lavorativo dei giovani, parità di genere, digitalizzazione, imprenditorialità giovanile, economia circolare e gestione dei rifiuti, transizione energetica e turismo sostenibile.

A luglio 2020 la Rete ha consegnato una lettera al Governo, nella quale è stata presentata l’iniziativa ed un primo documento esemplificativo del Piano Giovani 2021.

Evento "Stati Generazionali"

Il 12 dicembre, dalle ore 15 alle 19, si terrà online l’evento Stati Generazionali organizzato dalla Rete Giovani. L’obiettivo dell’evento è presentare il Piano Giovani 2021, per avvicinarsi alle realtà istituzionali e rendere la proposte della Rete più concrete.